Pasticceria mignon a Casteldaccia



Pasticcini siciliani ed altre bontà

Tra i prodotti più apprezzati di questa pasticceria spiccano i pasticcini. Tanto i titolari quanto i dipendenti sono convinti di una cosa: il pasticcino deve racchiudere in sé le caratteristiche di una torta. Ciò implica che tutte le specialità della pasticceria mignon di Casteldaccia rispondono ad elevati standard qualitativi sia per quanto riguarda il gusto che per ciò che concerne l’aspetto estetico. Preparare pasticcini degni di questo nome vuol dire prestare la giusta attenzione alle operazioni di miniaturizzazione, mettere in pratica un approccio basato sulla cura per i dettagli e la precisione. 

La pasticceria mignon a Casteldaccia della Pasticceria La Meringa è ottima per sorprendere gli invitati di una festa o di una cerimonia e offrire loro prodotti in grado di stuzzicare il palato e di saltare all’occhio, quasi come fossero delle piccole opere d’arte. La scelta è davvero ampia, il suo unico limite è la creatività dei pasticceri che, almeno in questo caso, appare semplicemente sconfinata.


L’attività eccelle anche e soprattutto nella pasticceria classica, in particolare nella preparazione delle torte. Tutte gustose, profumate, dall’impatto estetico notevole, rispettano fedelmente la tradizione siciliana ma offrono inoltre il meglio della pasticceria tradizionale. Accanto alla classica e tradizionale cassata spiccano la Saint’Honoré, la Chantilly, la torta alla panna con fragoline di bosco, la torta con pan di Spagna al limone. Tra gli ingredienti preferiti dai pasticceri di questa attività spicca la pasta di zucchero, in grado di dar vita a creazioni che colpiscono l’occhio prima ancora che il palato. 

Il cliente può richiedere la torta dei suoi sogni decidendo dimensione, glassatura e farcitura. Le torte con la pasta di zucchero sono l’ideale per stupire gli invitati a una festa di laurea, di compleanno e persino di matrimonio offendo loro un dolce che non è solo buono ma anche personalizzato. L’offerta comprende altri prodotti tipici come l’immancabile cannolo alla ricotta. Come da tradizione, la cialda viene riempita al momento del servizio.