Pasticceria La Meringa a Casteldaccia

Dolci siciliani

La Pasticceria La Meringa di Casteldaccia è nata da un’idea di Giuseppe Trippodo, un pasticcere tra i più apprezzati in Sicilia. E’ un punto di riferimento per chi, nel palermitano, vuole concedersi il meglio della tradizione regionale in fatto di dolci e non solo. Si fa apprezzare per la qualità dell’offerta, per la vastità della scelta, per la fedeltà alla tradizione siciliana. 

Il merito va allo staff, che brilla per preparazione e creatività, ma anche all’utilizzo di materie prime di grande qualità, fresche e perlopiù stagionali.


La Pasticceria La Meringa Casteldaccia eccelle soprattutto nella preparazione delle torte, che oltre a essere buone sono anche molto curate nella presentazione. Tra le più apprezzate spiccano la Sant’Honoré e quella alla crema Chantilly. 

Gustosa e bella da vedere sono anche le torte al limone e quella alla panna con fragoline di bosco. Va segnalata anche la cassata siciliana, dolce simbolo di una intera regione, in questo caso preparato secondo la più genuina tradizione palermitana. L’offerta si compone anche di un vasto assortimento di pasticceria mignon e di deliziose crostate alla frutta.
L’attività si impone anche come una delle migliori pasticcerie della Sicilia. Il gelato è puramente artigianale, realizzato per mezzo di tecniche antiche e consolidate. Gli ingredienti sono di ottima qualità. I gusti alla frutta, per esempio, sono realizzati con prodotti stagionali, reperiti nel territorio palermitano. 

I clienti possono acquistare il classico cono da passeggio, la coppetta (disponibile in varie misure) e la brioche, da gustare ripiena soprattutto con il gelato alle creme.


La Pasticceria La Meringa di Casteldaccia è specializzata anche nella realizzazione di prodotti salati, in particolare specialità di rosticceria. Anche in questo caso il livello di qualità è elevato, anche in virtù di una selezione degli ingredienti piuttosto accurata. Pasticceria La Meringa Casteldaccia, infine, offre il servizio di catering. Si tratta di un’alternativa al classico ricevimento. La differenza principale consiste nella possibilità di scegliere liberamente la location. 

Lo staff si occupa della progettazione del menù, della preparazione delle pietanze, del servizio al tavolo e persino delle decorazioni. Sullo sfondo, una politica dei prezzi competitiva, che rende le delizie preparate in laboratorio accessibili a una vasta platea di persone.

Le nostre specialità